Ciak si gira! Vincent Cassel a Castel del Monte (Andria) per girare il nuovo film di Matteo Garrone

Vincent-Cassell-a-Castel-del-MonteDal 30 giugno al 5 luglio 2014, presso gli interni di Castel del Monte (Andria) sarà allestito il set cinematografico del film “Il racconto dei racconti” del regista Matteo Garrone.

Matteo Garrone, due volte vincitore del Gran Prix al Festival di Cannes per i film “Gomorra” e “Reality”, questa volta girerà un film ispirato alla serie di fiabe popolari barocche “Lo cunto de li cunti”, dello scrittore e militare di ventura Giambattista Basile, una raccolta di cinquanta fiabe in dialetto napoletano, che si fingono narrate da dieci vecchiette in cinque giornate.

Il regista romano girerà le scene del film da martedì 1°luglio per tre settimane tra Castel del Monte, Castello di Gioia del Colle, Villaggio Petruscio (Mottola) e Masseria Accetta Grande (Statte).

Nel film, i principali protagonisti saranno interpretati dagli attori Salma Hayek (Wild Wild West, Frida) John C. Reilly (La tempesta perfetta, The Aviator) e Vincent Cassel (Giovanna D’Arco, Elizabeth, Ocean’s Twelve, Ocean’s Thirteen)

Prodotto da Archimede Film con Rai Cinema, il film di Matteo Garrone è sostenuto da Apulia Film Commission con un finanziamento di € 291.371,90 (Apulia National & International Film Fund 218.871,90 euro e Apulia Hospitality Fund 72.500,00 euro) per un impatto totale sul territorio pari a 1.020.487,60 euro.

Per il regista, autore anche della sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso, Ugo Chiti e Edoardo Albinati, si tratta della sua prima produzione in Puglia.

Per il periodo di riprese, le visite a Castel del Monte si concentreranno sulla parte esterna. Come sempre, il C.A.T. di Basile Srl, attraverso la sua area attrezzata offre parcheggio custodito e videosorvegliato, area pic-nic, area camper attrezzata con carico e scarico acqua ed energia elettrica, servizio di guida turistica grazie alla collaborazione dell’Associazione Divinapulia e l’esclusivo servizio di bus navetta con i nostri comodi mezzi privati.

Il CAT – Centro Accoglienza Turistica di Castel del Monte si trova SS 170 dir A Km 0,500, 76125 Castel del Monte.
Queste le coordinate GPS (in gradi): +41° 4′ 35.46″, +16° 16′ 28.50″.
Qui sotto indicazioni stradali da Google Maps:

Visualizzazione ingrandita della mappa